I lucci in mare? Sì, questo accade nel Mar baltico che, a causa della sua bassissima salinità lungo le coste, accoglie numerose specie normalmente presenti nelle acque interne.
Vastervik è una cittadina a sud di Stoccolma ed è uno dei più famosi centri balneari del Mar Baltico.
La peculiarità che ha fatto diventare Vastervik la meta più famosa d'Europa per la pesca al Luccio è la presenza di fiordi e di un arcipelago di oltre 5.000 isole che consentono la pesca al Luccio costantemente da aprile a ottobre senza i problemi di vento che si possono riscontrare nelle altre aree di pesca baltiche.
Per questa ragione è nato il VASTERVIK FISHING CAMP.
Questo centro di pesca è il più organizzato di tutta la Svezia con le sue 16 barche a disposizione dei Clienti più 10 di scorta in caso di malfunzionamenti.Tutte le barche sono dotate di GPS, ecoscandaglio e motori da 15 o 25 HP.
E' presente un fornitissimo negozio per soddisfare le esigenze anche dei più esperti pescatori dove è anche possibile noleggiare l'attrezzatura da pesca.
Si alloggia in comodi chalets dai quali si raggiunge comodamente a piedi il Camp.
Le zone di pesca iniziano subito in prossimità della "boathouse" e si sviluppano per un raggio di oltre 40 km in tutte le direzioni.
Si pesca lungo canneti, attorno a scogli, in baie, su secche ed erbai e non bastano anni per conoscere tutte le zone!
le tecniche più usate sono lo Spinning e la Mosca su fondali tra il metro e i 10 metri, quindi tutte le tecniche (jerk, streamer, gomma, crank ecc) sono molto redditizie.
I lucci, a causa della costante presenza di Aringhe sono molto grossi ed aggressivi; un luccio da un metro può addirittura superare i 10 kg!
In questa destinazione organizziamo gruppi con accompagnatore italiano per facilitarvi la pesca e la conoscenza del luogo.
Per maggiori informazioni:
www.fishmaniatravel.it
info@fishmaniatravel.it
Nessun commento:
Posta un commento